LONG LIVE CHAINSAW … STEVE SMITH !
Non potevamo che proporvela oggi, la nuova devinci spartan alloy, sul nostro sito ufficiale e questo è solo lavoro e business ma … questo è un giorno triste ma che cerchiamo di vivere col suo sorriso stampato nella mente e Devinci ha dedicato un video al rider scomparso già due anni fa, sembra ieri … se vai qui sotto a fondo pagina trovi l’articolo già tradotto e il link per la pagina ufficiale.
ci tengo a ricordare che noi rider quando prendiamo la nostra bici è come se uscissimo con un amico per passare del buon tempo di qualità che pochi amici ti sanno dare e questo ragazzo “Steve Smith” aveva scelto devinci Willson non solo per lavoro, ci metteva anima e corpo per esprimere se stesso al meglio con questa bici ormai sua per sempre.
Storia di un rapporto speciale perchè lui è stato uno dei pochi eletti a riuscire a dimostrare il suo talendo e farlo apprezzare a tutto il mondo, praticamente l’ha lanciato lui il marchio in questa nuova generazione di rider, se conosciamo il marchio canadese Devinci oggi è merito suo che l’ha sviluppato e l’ha reso uno dei progetti migliori al mondo nel settore del DH, oltre alla willson lui utilizzava anche devinci spartan e il vecchio progetto che io ho utilizzato fino a due anni fa è firmato anche da lui … oggi pianetabike sovizzo gli rende omaggio con questo articolo, LONG LIVE CHAINSAW … Steve Smith non morirà mai perché il suo nome è inciso nelle due ali del marchio devinci, il suo nome sarà per sempre associato a questo marchio e la storia di un nostro amico lo rende ancora più speciale per noi di pianetabike sovizzo … il nostro Giovanni Boschetti che ha avuto il coraggio e la determinazione di realizzare un sogno e raggiungere la famiglia del rider in Canada e festeggiare con loro il ricordo di questo ragazzo canadese immortale.
Io non sono nessuno, non l’ho mai visto correre di persona, non l’ho mai salutato ma in questo momento ho la pelle d’oca alle braccia e senza spararle tanto grosse sento davvero la sua presenza immaginaria, perchè un rider così è come il SIC, il nostro Marco Simoncelli, chi non si ricorda la sua voce squillante il suo sorriso e la sua simpatia … chi non ricorda il baffo di Steve Smith, la sua follia e il suo gran manico … abbiamo visto tutti un sacco di video e virtualmente lo conoscevamo tutti …. questi ragazzi sono nell’olimpo degli dei, immortali e onnipresenti ogni volta che vedi un suo adesivo sul casco, un gudget o una devinci … a me viene quasi sempre in mente, come se fosse lui il signor devinci.
Un velo di tristezza ma un buon motivo per … alzare la testa, guardare la nostra bici e pensare a divertirsi seguendo il loro esempio, io lo dico sempre a tutti “obiettivo divertimento” e noi con le nostre bici abbiamo la possibilità veramente di staccarci da tutto, entrare in una dimensione parallela, in un parco giochi tutto per noi …. il sudore della salita, il casco in testa, i nostri amici che improvvisamente scompaiono dalle nostre orecchie e siamo solo noi con la nostra bici a cercare il jump o la curva perfetta, ad ascoltarla mentre perde aderenza e ci dice =) dai che abbiamo il maxxis li sotto ad aiutarci, la gioia di un manual che non ha visto nessuno, è solo nostro e ce lo godiamo mentre magari lo raccontiamo a fine discesa, abbiamo una passione incredibilmente divertente e finché ne abbiamo giriamo col sorriso che ci regalano le nostre bici !
Ciao Steve … grazie di essere passato a farci entusiasmare per i tuoi risultati e per la tua folle personalità, te ne sei andato presto ma nessuno si dimenticherà di te, quindi sei ufficialmente immortale per noi.
ora DEVINCI SPARTAN alloy 2018
Ecco la traduzione dell’articolo ufficiale :
Scendi il più velocemente possibile, qualunque sia la pista. Steve Smith era particolarmente bravo a trovare la via più breve.
Nel circuito della Coppa del Mondo, la Canadian Chainsaw, con un sorriso famoso come i baffi, mostrava una determinazione senza limiti. È stata questa sete di vittoria che lo ha portato in cima ai podi, poi al culmine della sua disciplina diventando il primo canadese a vincere la Coppa del Mondo nel 2013.
Un anno grandioso!
1 ° a Leogang
1 ° ad Hafjell
1 ° a Mont-Sainte-Anne
Steve Smith, l’umile ragazzino dalle origini modeste dal suo debutto sull’isola di Vancouver. L’incarnazione di ciò che può essere realizzato con la forza della determinazione e dello sforzo. Steve Smith era un mentore, un appassionato, un’ispirazione. Ha conquistato i nostri cuori. Siamo stati molto scioccati e sbalorditi nella primavera del 2016. Quest’uomo radioso, con una tale gioia di vivere, è stato portato via da un tragico incidente motociclistico. Un traguardo così inaspettato! E per la prima volta nella sua vita, è stato un treguardo arrivato troppo in fretta.
Maggio segna il secondo anniversario della sua partenza prematura. Sapeva come godersi la vita al massimo, in ogni modo. Steve, ci manchi ogni giorno.
“È solo un’altra gara in bici, dopo tutto. Se scendo più veloce che posso, dovrebbe andare bene. -Steve Smith


L’entusiasmo contagioso di Smith continua ad esistere grazie alla Steve Smith Foundation, un’iniziativa che i suoi genitori e amici hanno creato per progetti comunitari per conto di Chainsaw e che ha ricevuto l’accoglienza più favorevole da dentro e fuori il mondo della bici.
Per saperne di più e per donare, visita https://www.gofundme.com/23k7fus

clicca qui per entrare sulla pagina ufficiale di commemorazione
Avrete a disposizione un vero “personal shopper” che vi farà da consulente per i vostri acquisti, siamo facilmente raggiungibili anche per chi arriva da verona padova venezia e treviso essendo vicino all’uscita dell’autostrada, per arrivarci più facilmente metti sul tuo satellitare amabile cafè via degli alpini 34 sovizzo, di fronte al bar ma dietro agli scavi archeologici di Sovizzo, troverai il negozio di bici pianetabike sovizzo, la bandiera fronte strada sarà il tuo punto di riferimento.
Negozio specializzato in – dirt – bmx race – bmx freestyle – bici elettriche – bici da enduro – hardtail – gravel – all mountain – trail – full – bici da bambino senza pedali strider e longboard, con un vasto assortimento di accessori slezionati, abbigliamento e protezioni.
Naturalmente con i marchi che abbiamo possiamo fornirti anche bici non elencate, al di fuori del nostro settore principale come xc e corsa, i nostri marchi sono devinci gt ghost orange ibis sunn dartmoor NSbike cinelli transition CANNONDALE fantic norco mondraker e molto altro … per il bmx invece gt bicycles – inspyre – redline – speedco – hyper – sunn – meybo – crupi – gw – ssquared – avent – rift – chase carbon – chase – we the people – mongoose – cult – fly bikes – subrosa – radio – fit bike co – s&m – sunday – stay strong